Il porto degli argonauti: splendida meta turistica

Il confortevole porto degli argonauti

Il porto degli Argonauti corrisponde ad un’area caratterizzata dalla presenza di lussuosi appartamenti,ville e hotel.

L’intera area è poi circondata dalla flora lucana e da una spiaggia privata raggiungibile a piedi dal complesso residenziale.

A seconda del periodo annuale è possibile,inoltre,partecipare ad escursioni e uscite nei dintorni, potendo anche usufruire di un servizio di biciclette.

la parte iniziale del porto coincide con la piazzetta, il luogo di ritrovo per i turisti che possono sostare e rilassarsi presso locali e negozi.

Altra parte integrante del luogo è il cantiere Nautico che, grazie al lavoro di impianti moderni e di una manodopera funzionale ,assicura servizi efficienti ad ogni imbarcazione.

Si aggiungono poi ,verso l’interno, ampi spazzi verdi che ospitano la piscina,i campi sportivi e l’anfiteatro, luogo destinato alle rappresentazioni teatrali e musicali.

Il porto degli Argonauti gode di un’importante posizione turistica,poichè, situato presso la marina di Pisticci, si trova in prossimità della provincia di Matera e di altri luoghi turisticamente importanti tra Lucania e Puglia come il sito archeologico di Metaponto.

 

Check Also

Parco nazionale del Pollino

Uno splendido paesaggio naturale. Il parco nazionale del Pollino è stato istituito nel 1988. Il ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *