ponte alla luna: passeggiata a 120 metri d’altezza

Ha ottenuto il primato come ponte più spettacolare d’Italia Ponte alla Luna, situato proprio in Basilicata a Sasso di Castalda (PT)

Il 06/04/2017 è stato inaugurato il ponte, chiamato Ponte alla Luna, in omaggio a Rocco Petrone, ingegnere, che prese parte alla missione Apollo 11, grazie alla quale l’uomo andò per la prima volta sulla luna.

Il percorso del ponte si sviluppa sulle sponde del “Fosso Arenazzo” che si apre ai piedi del centro storico.

Questa nuova struttura sarà utile per far conoscere Sasso di Castalda, un grazioso borgo della provincia di Potenza in Basilicata. 

Sasso di Castalda, per molti sconosciuto, è caratterizzato da stradine strette, pendii tanto suggestivi e bellezze architettoniche e culturali tali da incuriosire i visitatori.

Il tempo che si impiega per percorrere il ponte è all’incirca di 30 minuti e il costo è di 15 euro per gli adulti e 10 euro per i bambini al di sotto dei quattordici anni.

Sviluppatosi a 120 metri da terra e con una campata lunga 300 metri riserva all’arrivo uno skywalk (ponte di vetro) sospeso e un belvedere, grazie al quale si può ammirare il bellissimo panorama, stando seduti sulle rovine del paese.

Video Ponte alla Luna Basilicata

Check Also

Cascate paradisiache e magiche di San Fele

Scopri l’incanto del borgo San Fele e le sue suggestive cascate Il Torrente Bradano sgorga dall’Appennino Lucano ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *