Le notti della magia di Albano di Lucania

Quest’estate 2013 purtroppo sta già volgendo al termine, ma la nostra bellissima Basilicata vuole ancora regalare emozioni a tutti i suoi ammiratori e visitatori.

le notti della magia

Venerdì 30 e Sabato 31 Agosto infatti, ad Albano di Lucania partirà una nuova iniziativa: “Le notti della magia”.

Per le strade del piccolo borgo in provincia di Potenza si potrà vivere un viaggio emozionante fra natura, storia, cultura arte e magia.

Si, davvero magia! Si avrà modo infatti di andare indietro nel tempo e rivivere l’epoca in cui la gente credeva e praticava la magia bianca per guarire dalle malattie, prevedere il futuro o addirittura modificare la sorte della gente!

Le strade di Albano saranno scenario dei riti delle ‘masciare’, chiromanti, cartomanti, mangiatori di fuoco e spiritelli.

Inoltre verranno proiettati dei documentari del famoso antropologo Ernesto De Martino e allestita una mostra fotografica, oltre che ad avere la possibilità di osservare il cielo dal Planetario di Albano.

Il tutto verrà arricchito dalla degustazione di prodotti tipici, da buona musica folk e da delle parate.

L’obiettivo è quello di rivivere in tutto e per tutto l’aria che si respirava tanti anni fa in questo borgo avvolto da credenze e superstizione.

Le notti della magia sono un’occasione unica nel suo genere e davvero interessante per chi desidera vivere un’esperienza speciale e immergersi nell’antica storia di uno dei borghi più belli della nostra Basilicata.

Check Also

riccardo scamarcio

Dal 10 al 13 Agosto a Pisticci la XIV edizione del Lucania Film Festival

Amanti del cinema, preparatevi: dal 10 al 13 agosto si svolgerà la XIV edizione del ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *