Ecovillaggio Sira Resort: Un nuovo modo di vivere la natura

Le comodità di un quattro stelle a stretto contatto con il mare e l’ambiente

Tra pini ed eucalipti, immerso nel verde, sorge in Basilicata, il Sira Resort a Marina di Nova Siri. Un ecovillaggio a quattro stelle costruito in armonia con l’ambiente e la natura.

sira-resortNulla è lasciato al caso, dall’ubicazione degli alloggi ecologicamente concepiti, alla copertura del campetto da calcio realizzata in pannelli fotovoltaici. Il tutto si fonde con la natura, le zone d’ombra e quelle assolate creano giochi di luce e movimentano l’aria grazie alla differenza di temperatura.

Le 128 mini suite sono concepite con materiali all’avanguardia e sono perfettamente integrate nell’ambiente. Il concetto di sostenibilità è il punto di forza del resort.

L’obiettivo è quello di ottenere il minor impatto ambientale possibile, senza rinunciare alla comodità di un “tradizionale” villaggio. Si riducono così i consumi energetici ed idrici, si utilizzano fonti alternative come il fotovoltaico per alimentare l’intera struttura, si introducono sistemi di automazione domestica ed arredamento ecologico, e persino i giardini sono progettati e realizzati secondo tecniche di gardening bio ecologico.

Le barriere architettoniche sono state abbattute ed i disabili possono usufruire in piena autonomia di tutti i confort e le strutture del villaggio.

Due le tipologie di alloggi offerte: mini-suite Superior da 50 mq con massimo 6 posti letto e mini-suite Standard da 40 mq con massimo 4 posti letto.

Il Siria Resort non è un campeggio! Gli alloggi sono stati disposti in modo da creare un percorso ben definito immerso nel verde, nel pieno rispetto della natura e dell’ambiente per integrare al massimo le strutture senza stravolgere l’ecosistema locale costituito principalmente da pini, eucalipti e macchia mediterranea.

La spiaggia privata e attrezzata di sabbia dorata e ciottoli è a pochi passi, con accesso diretto dal resort, l’ampia piscina immersa nel verde con flussi idro-cervicali, lettini idro ha anche due spazi a profondità ridotta per i più piccoli. Sala fitness Technogym, parco giochi, centro estetico, boutique, teatro, ristorante, pizzeria, bar, market, edicola, tabacchi, lavanderia e parcheggio interno completano l’offerta.

Il Sira resort offre anche una connessione Wi-Fi gratuita sia nelle mini suite che negli ambienti comuni.

L’animazione coinvolge grandi e piccini già dal mattino. Le attività gratuite che si possono svolgere sono molteplici: risveglio muscolare, giochi sulla spiaggia, tornei sportivi, calcetto e tennis (supportati dall’animazione),corsi di ballo, acqua gim, canoa e poi alla sera ci si diverte con giochi, sfilate, cabaret rappresentazioni teatrali fino a concludere con discoteca e balli di gruppo.

Le attività che è possibile effettuare a pagamento invece sono: noleggio bici ,sala massaggi e benessere, calcetto e tennis (non supportati dall’animazione),  corsi collettivi di vela e surf presso il centro nautico “castroboleto” e corsi di subacquea con immersioni guidate.

Se cerchi una vacanza in pieno relax immerso nel verde ed a stretto contatto con la natura, senza rinunciare alle comodità di un quattro stelle, questo è il posto che fa per te.

Per maggiori informazioni visita il sito: http://www.novasiri.it/Nova_Siri_Strutture_Ricettive/Sira-Resort.shtml

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *