E’ uscita la nuova Guida Verde di Basilicata

basilicata-guida-verdeDal 5 giugno 2013 puoi trovare i edicola e on-line la nuova Guida Verde “Basilicata” , scritta dal giornalista Vincenzo Petraglia e pubblicata da  Touring Editore che in ambito viaggi e turismo è la più antica e importante casa editrice italiana.
La nuova Guida “Basilicata” conduce il lettore alla scoperta delle bellezze di una regione ancora tutta da scoprire. Considerata una delle mete emergenti del turismo italiano la Basilicata conquista il viaggiatore, con i suoi paesaggi lunari propri dei calanchi, con le foreste ancora selvagge e incontaminate, con il mare che senti nell’aria anche quando non si vede.
Questa «Palestina nel cuore del Mezzogiorno» è una incantevole frontiera dove riscoprire pensieri e ritmi della natura. Seguire a Matera le storie dei Sassi al tramonto; Posar lo sguardo fra gli uliveti secolari del Basento; Spiccare il volo nel cuore delle Dolomiti Lucane, sorvegliati dalla “civetta” di Pietrapertosa; Accarezzare nell’assoluta tranquillità della bicicletta i più incontaminati e segreti boschi del Pollino per approdare a Maratea, città sospesa tra cielo e mare. Magnetismi che fanno della Basilicata una terra davvero unica e speciale.
Gli itinerari proposti sono 29, introdotti con maestria dall’autore che descrive paesaggi, storie e culture. I percorsi tematici sono dettagliati e spaziano tra arte, natura, luoghi spirituali, tradizioni, enogastronomia, il tutto ricco di cartografia e di immagini mozzafiato. Gli indirizzi utili indicati nella guida sono oltre 500: consigli per il dormire, informazioni pratiche, dove e cosa mangiare, tempo libero, sport e attività all’aria aperta, shopping, sagre ed eventi da non perdere.
Recensione completa e possibilità di acquisto al 15% di sconto.

Check Also

maratea

Proclamato il vincitore della seconda edizione del social game #vacanzelucane2013

E’ giunta al termine anche la seconda edizione del social game #vacanzelucane2013, gioco promosso dalla ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *