Ci siamo! Finalmente a Matera stanno per iniziare i BBGames (Basilicata Border Game). La città di Matera si candida a capitale della cultura 2019 ed una delle iniziative per promuoversi, è un gioco collettivo, che coinvolgerà giovani di tutta Europa . Insieme ad altre quattro città: Potenza, Melfi, Policoro e con un evento anche a Lauria, questi giochi urbani, vedranno impegnati 120 giocatori. I Lucani saranno 40, e gli altri 80 saranno divisi in 40 giocatori extraregionali e 40 che giungeranno da ogni parte d’Europa.
I BBGames sono una sorta di Giochi senza frontiere in versione urbana, che sconvolgeranno letteralmente la città e i cittadini che assisteranno. Dureranno 4 settimane e i giocatori si sfideranno in missioni sconvolgenti e divertenti.
Ogni iscritto avrà diritto ad un rimborso di viaggio, vitto, alloggio, tanto sole e divertimento.
Le iscrizioni saranno aperte e fino al 28 luglio e potranno partecipare, previa selezione, giovani creativi, con desiderio di scoprire una regione fantastica, di mangiare bene, di mettersi in gioco per una settimana e di fare tante folli amicizie. Si potrà scegliere la settimana in cui si vorrebbe giocare, più una seconda nel caso in cui siano terminati i posti per la prima. Le settimane saranno 4 e precisamente a Policoro 11-18 Agosto, Melfi 25 Agosto-1 Settembre, Potenza 8-15 Settembre, Matera 22-29 Settembre con un evento speciale a Lauria.
Per saperne di più clicca qui.